Bellezze del Cilento

Soggiorna da noi e scopri il Cilento

Il caratteristico borgo di Celle di Bulgheria ha il vantaggio di offrire a chi vi soggiorna la tranquillità ideale per una vacanza di relax, ma allo stesso tempo la comodità di una location posizionata al centro delle bellezze del Cilento. La Primula di Palinuro si trova infatti a soli 15km da Palinuro, a 20km da Marina di Camerota e 23km da Sapri.

Palinuro

15.6 km da La Primula

Palinuro è un’affascinate località del comune di Centola. Nota per le sue acque cristalline, questa frazione cilentana è amata per la sua affascinante costa frastagliata che regala panorami mozzafiato. Il promontorio su cui sorge a picco sul mare è costellato di grotte naturali, dettaglio che rende il suo fascino particolare quando è ammirata dal mare.

Marina di Camerota

19,7 km da La Primula

Tra le più amate mete balneari del Cilento, Marina di Camerota è lo sbocco sul mare del comune di Camerota, arroccato sul monte Bulgheria. Tra i più noti punti di interesse del luogo la cosiddetta “Punta degli infreschi”.

Paestum

77 km da La Primula

Con i suoi scavi archeologici, Paestum regala ai visitato un viaggio indietro nel tempo. La bellezza dei resti dell’antica città greca, unita alla meraviglia del paesaggio e ai sapori genuini a km 0, sopratutto caseari, per cui è nota in tutto il mondo, fanno sì che la città sia una tappa obbligatoria per chi va in vacanza in Cilento. 

Sentieri Monte Bulgheria

0.5 km da La Primula

In quest’area vi è un’ampia scelta di percorsi per escursionismo, con diversi livelli di difficoltà, per esperti e per le famiglie con guide esperte. Un’ampia scelta tra sentieri fluviali, costieri, religiosi e in montagna. Sono possibili passeggiate a cavallo, in mountain-bike fino al climbing per i più esperti arrampicatori.

Scario e Costa della Masseta

13 km da La Primula

Scario, frazione del comune di San Giovanni a Piro, è un pittoresco borgo marinaro, alle pendici del Monte Bulgheria. Centro turistico fornito di uno dei porti più attrezzati della zona, Scario gode di suggestive attrattive, fra cui il lungomare e la meravigliosa Costiera della Masseta. Le rocce del Monte Bulgheria si inabissano nel mare, formando tra i più bei paradisi subacquei del Mediterraneo, ricco di specie marine altrove scomparse, dove non è rara la visione di delfini.

I Capelli di Venere

35 km da La Primula

Tra le più belle cascate in Campania, oggetto di visita da tutta Italia, le Cascate di Venere sono uno spettacolo della natura con l’acqua del Bisentino, che scorre sopra la pianta Capelvenere che vive attaccata alla roccia. La cascata delle acque dai Capelli ha creato delle vasche naturali nel letto del fiume dove è possibile fare anche un bagno nell’acqua gelida anche in pieno agosto.

Costa degli Infreschi

20 km da La Primula

Costa degli Infreschi, o Costa del Mito, è dal 2009 Area Marina Protetta della Campania. Costa di 13 km fatta di insenature, grotte, spiaggette, rade, sorgenti d’acqua sottomarine: Grotta Azzurra, Grotta del Noglio, Cala Bianca, Grotta degli Infreschi, Piscina degli Iscolelli, Sorgente di Santa Caterina, Cappella di San Lazzaro sono tra le tappe da non perdere. La stupenda spiaggia di Baia degli Infreschi, conosciuta anche come Porto Infreschi o Cala Infreschi è stata vincitrice nel 2014 del Premio di spiaggia più bella d’Italia di Legambiente.